Egittologia - Egittologia Duat.it: Storia e Misteri dell'antico Egitto.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Egittologia

L'Egittologia è la scienza che nell'ambito della storia studia la cultura antica relativa la zona geografica corrispondente l'odierno Egitto. In essa sono sistematicamente analizzati i vari aspetti (storia, lingua, scrittura, arte, religione, ecc.) che costituirono la Civiltà Egizia, sviluppatasi sulle sponde del fiume Nilo per il periodo che inizia nel quinto millennio a.C. fino alla fine del dominio romano nel IV secolo.

Su Duat.it trovi l'antico Egitto tra storia, archeologia e misteri.

Buona consultazione!

La Terra di Horus

Questa sezione contiene materiale divulgativo indirizzato espressamente a comprendere la storia della civiltà egizia su basi storico-archeologiche, proponendo documenti che si rifanno alle reali conoscenze acquisite da egittologi e valenti studiosi.
E' presente una raccolta di schede dedicate all'antico Egitto che trattano la storia, la religione e la cultura dell'affascinante e millenaria Civiltà Egizia, immagini, audio e video che narrano e descrivono la storia dell'antico Egitto e una dettagliata cronologia indicante i re con il loro nome di Horus (Hrn) o Seth, Prenome (Prn) e, in alcuni casi particolari, con il Nomen (Nom).

Entra nella sezione>

Seleziona il percorso: Schede di Egittologia | Foto | Video | Audio | Cronologia

Osiride Rivelato

In questa sezione del sito, oltre la presentazione del libro, sono inserite letture dal contenuto non rigorosamente egittologico - vedere Terra di Horus - ma dal taglio un po' più ardito.
Approfondimenti che si rifanno all'egittologia ed alle conoscenze scientifiche acquisite che vengono però sviluppate concedendo anche spazio ad ipotesi innovative e supposizioni differenti, a volte anche audaci, rispetto la visione classica.
Questa è la magia dell'antico Egitto, la fantastica e grandiosa civiltà nilotica che ha lasciato testimonianze precise dei suoi trascorsi ma anche incognite, enigmi a cui è difficile dare risposta e certezze che, sovente, non sono tali.

Entra nella sezione>

Seleziona il percorso: Il Libro | L'Ipotesi | La Geometria | L'Autore

Dentro il mistero e il fascino millenario delle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino.
Il fantastico sito archeologico di Giza e la rivoluzionaria "Ipotesi della planimetria Duat".
Un viaggio nel tempo alla ricerca del preciso messaggio custodito nell'ardita architettura dei mausolei di Khufu, Khafre e Menkaure, vegliati da millenni dall'enigmatica Sfinge!
Il libro è venduto al prezzo di € 9,00 anzichè € 18,00.
Pubblicato nel 2000, Osiride Rivelato è ora reperibile solo su questo Sito quale contributo ai liberi contenuti proposti.


Assolutamente da leggere!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu